venerdì 9 dicembre 2016

Dragonball Super arriva su Italia 1, ecco la data ufficiale!!!!



Mediaset ha annunciato di aver acquistato i diritti di trasmissione di Dragon Ball Super, l’anime che prosegue le avventure di Goku e compagni, in onda in Giappone ormai da un anno e mezzo. Ora abbiamo finalmente una data: 
il primo episodio della nuova serie animata arriverà su Italia 1 il prossimo 23 dicembre, alle ore 13:45. 

Dragon Ball torna quindi a occupare nuovamente la fascia oraria di pranzo, nella quale per anni ha accompagnato studenti di ritorno da scuola.

Al momento in patria Dragon Ball Super ha raggiunto la puntata 70, nella quale inizia il sesto arco narrativo; ricordiamo che i primi 27 episodi sono adattamenti ed espansioni delle vicende già mostrate nei film La battaglia degli Dei e La resurrezione di ‘F’, ai quali seguono trame originali ideate da Akira Toriyama.

Sei mesi dopo la presunta morte di Majinbu sulla Terra regna la pace e Goku è al lavoro nei campi sognando un giorno di poter tornare a combattere. Suo figlio maggiore, Gohan, sta per sposarsi con la bella Videl e il piccolo Goten segue fedelmente le orme del padre insieme all’amico fraterno Trunks, figlio di Vegeta. I guai iniziano quando, dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis, si risveglia alla ricerca del Super Saiyan God, un guerriero potentissimo che gli è apparso in sogno…


Dalla sinossi ufficiale pubblicata sul sito di Mediaset scopriamo che Lord Bills è diventato Lord Beerus, una traslitterazione differente del nome giapponese rispetto a quella adottata per i film sul grande schermo (anche se entrambe sono corrette); non è più il Dio della distruzione ma il Signore della distruzione, per omettere il termine che potrebbe scatenare proteste da parte dei benpensanti religiosi (già nella prima serie dell’anime, Dio era diventato “Il Supremo”).

Rimane invece invariato Super Saiyan God, ma i fan aspettano di scoprire quali altre sorprese riserverà l’adattamento italiano…